Articoli Recenti

In attesa di conferma…incrociamo le dita!


Cari Amici dei Ghepardi,

Sono molto felice di potervi comunicare che in seno al Parlamento Europeo ho trovato una Eurodeputata  di Milano, che ha accolto la mia richiesta di sostegno per potere invitare la dr. Laurie Marker  proprio a Strasburgo, per parlare di ghepardi, di Africa e di aiuti  in un’audizione pubblica.

Immaginerete la mia gioia, e il riserbo che desidero mantenere – incrociando le dita! – proprio per non dovere in seguito rimangiarmi quanto ho affermato. Per questo motivo, non posso organizzare nulla, perchè come ben sapete il mio impegno è solo supportato da Voi che venite agli incontri,  e da alcune persone come Paola Zuccolotto che si associa ai miei sforzi con tanta passione, le mie studentesse ed ex-studentesse che mi danno una mano nelle traduzioni; ma non ho una struttura alle spalle, e quindi il mio impegno è tutto incentrato per ora sugli sviluppi dei prossimi mesi, perchè se va in porto la cosa, ne segurianno altre tutte concatenate….ma di questo, vi diro’ in seguito.

In questi momenti, cosi’ difficili, dove in Europa si trema per il proprio lavoro e non solo per il freddo, dove i mercati finanziari sono traballanti e insicuri, Voi  Vi chiederete: e che c’entrano i ghepardi in tutto cio’? Meglio donare ai bambini che soffrono la fame nel Corno d’Africa, piuttosto….dite la verità, non Vi è venuto in mente? O piuttosto, non ha obiettato cosi’ qualcuno dei Vostri amici, magari quando li avete invitati alle serate sugli animali africani, o in via di estinzione?

A me è capitato. Appena sono tornata dall’Africa. Appena ho iniziato a fare vedere la mia esperienza, a parlarne…era il 2009. Siamo nel 2012 e sono ancora qui. E sapete perché? Perchè è proprio nei momenti difficili, quando tutto sembra improponibile e perduto che ci si rivela per cio’ che si è: Perdenti o Vincenti.

Io ho deciso di lottare per i ghepardi perchè fanno parte di uno dei tanti tasselli che compongono il futuro e le occasioni per l’Africa, e se mi permettete, per il nostro Pianeta. Un nuovo lavoro? VOLONTARIO in Africa, per due settimane, un mese, quanto basta….se siete laureati e avete voglia di muovervi e mettere in pratica le vostre conoscenze, un tirocinio al CCF, dove TUTTI sono utili,….TUTTI servono, e TUTTI collaborano. Siete giovani, che paura avete? Avete tutta la vita davanti! Non avete una specializzazione? Fate un corso di keeper, di guardiano, di ranger, e fate un’esperienza in Africa…o forse amate la Vostra vita comoda? Non ve la sentite di lasciare l’Europa? Volete creare una associazione nuova e piena di idee, dove si fa formazione, dove si studia qualche lingua, dove si impara come funziona il mondo……pensateci!Io Vi aspetto sempre, e sono a Vostra disposizione.

Per ora, un saluto con le fusa del mio ghepardo preferito, Tiny.

Betty



Rispondi

