Articoli Recenti

La Corsa del Ghepardo contro l’Estinzione – Conferenza a Mestre, Venezia


A Mestre (VE) venerdì 8 marzo 2013 alle 20.45 all’Hotel Plaza presso la Sala Piave in viale Stazione 36

“La corsa del Ghepardo contro l’estinzione. La lotta antibracconaggio in Africa” è il titolo della conferenza in programma venerdì 8 marzo 2013, alle ore 20.45, presso la Sala Piave dell’Hotel Plaza in viale Stazione n. 36 a Mestre (VE). La serata è organizzata dall’europarlamentare dell’Italia dei Valori Andrea Zanoni del gruppo ALDE (Alleanza dei Liberali e Democratici Europei), membro della Commissione ENVI Ambiente, Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare e vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere degli Animali al Parlamento europeo.

I relatori della conferenza, oltre all’europarlamentare Andrea Zanoni, saranno  Elisabetta Von Hoenning O’Carrol, responsabile italiana del Cheetah Conservation Fund (CCF) e Gianni Bauce, guida professionista accreditata presso Field Guides Association of Southern Africa e THETA, oltre che autore di libri sull’Africa. Durante la serata sarà proiettato un filmato del CCF e, alla fine degli interventi, seguirà il dibattito pubblico. L’incontro si concluderà con un buffet vegetariano.

«La Commissione europea ha destinato un contributo di quasi due milioni di euro all’organo di polizia internazionale INTERPOL, per sostenere la lotta ai reati contro le specie selvatiche e proteggere le risorse naturali mondiali dal commercio internazionale illegale di flora e fauna selvatiche – ha spiegato Zanoni – Questo finanziamento aiuterà ad arginare una piaga che colpisce soprattutto l’Africa. Le stragi di rinoceronti ed elefanti per ottenere corna dal presunto potere afrodisiaco ed avorio sono all’ordine del giorno. Mi auguro che l’Europa possa mettere a disposizione cifre più sostanziose ma che soprattutto invii degli ispettori nei luoghi incriminati, per vedere quello che sta accadendo e per capire come intervenire in modo efficace».

Al termine della conferenza si terrà un rinfresco offerto con tanto di mimose per tutte le donne presenti vista la ricorrenza dell’8 marzo. “Proprio le donne sono tra le più colpite dalla crisi economica in termini di disoccupazione e discriminazioni sul posto di lavoro. E’ dalle donne che bisogna rilanciare la crescita dell’Europa”, conclude Zanoni.

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email info@andreazanoni.it

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Blog www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook Andrea Zanoni

Youtube AndreaZanoniTV



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...