Articoli Recenti

Una lettera dalla dr. Laurie Marker


E’ successo il pomeriggio del 16 ottobre. Ero in Canada per il mio giro di presentazioni autunnali, quando ho ricevuto una chiamata che mi ha sconvolta. Non mi sono mai sentita cosi’ . Ho desiderato disperatamente di essere a casa, con la mia famiglia del CCF.

Le fiamme divampate in seguito al fulmine si sono sviluppate velocemente e hanno consumato il tetto. Il personale ha individuato l’incendio ed ha agito con tempestività. Tutti sono subito intervenuti con una zona tagliafuoco per evitare che le fiamme si propagassero nel bush e negli edifici contigui. Poi, tutti hanno lavorato incessantemente per mettere al sicuro il mobilio e tutto il materiale. Tutto, salvo il ripostiglio che ospitava il materiale educativo e promozionale, è stato salvato. Le fiamme hanno continuato a bruciare fin dopo mezzanotte, e il nostro padiglione dei Visitatori è andato perduto.

Al centro dell’edificio si trovava un’ ampia classe destinata agli alunni e agli studenti delle scuole in visita, ai gruppi delle comunità, e ai partecipanti al nostro programma ” Farmer del futuro”. All’interno del padiglione c’erano anche il Gift Shop, il Cheetah Cafe’ del CCF e la cucina, e al primo piano, un appartamento del personale.

Ci volete aiutare?

La ricostruzione è iniziata! Ma la nostra polizza di assicurazione coprirà solo i due terzi dei costi di ricostruzione. Abbiamo bisogno di altri 300.000 dollari per completare i lavori e arredare nuovamente il Centro Visitatori.

Potete sostenere il nostro cruciale progetto unendovi a noi con il Phoenix Club. In qualità di Ember Member sarete riportati sull’elenco o su una piastra del nostro nuovo Centro, con un contributo di 100 dollari o piu’.

Donate per diventare Ember Member

Il Progetto:
Un po’ di spazio se ne è andato, ma restano intatti la passione e l’energia. Consideriamo l’incendio come un’opportunità per migliorare la nostra capacità di formare, educare e fare scienza.

I progetti del nuovo Centro comprendono la sostituzione e l’aggiornamento della vecchia area ricevimento, il negozio, il bar, gli uffici del personale, cosi’ come l’aggiunta di un’aula magna per la formazione di gruppi numerosi di agricoltori e per i programmi delle comunità. Abbiamo anche avviato la costruzione di nuovi alloggi del personale sui terreni contigui, cosicchè questi, semplici ma con maggiore intimità, possano migliorare le condizioni di vita del personale del CCF.

Ma prevediamo anche altri miglioramenti.

Abbiamo progettato l’impianto di pannelli solari da installare in futuro sul tetto del Centro. (Attualmente stiamo cercando le donazioni per acquistare i pannelli. Se volete fare una donazione, vi preghiamo di contattarci).

Il nuovo Centro mostrerà anche il nostro Laboratorio di Genetica. Traslocando il laboratorio qui significherà dare ai visitatori una panoramica dei progetti di ricerca in corso. Aumenterà anche la nostrà capacità di insegnare e dare maggiore spazio ai nostri scienziati in visita.

Aiutateci a rendere questo evento devastante una possibilità di crescita. Mi appassiona l’idea di ricostruire un Centro Visitatori sicuro ed eco-sostenibile per il nostro personale ed i membri della comunità affinchè possano fare cio’ che sanno fare al meglio – proteggere il ghepardo e il suo ecosistema.

Grazie della vostra partecipazione al Phoenix Club. I nostri ghepardi e tutto il personale vi ringraziano.

Con gratitudine,

Dr. Laurie Marker

L'incendio del Padiglione

L’incendio del Padiglione


Founder and Executive Director

print
By: CCF Staff
Get Involved, Life at CCF



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...