Articoli Recenti

Notizie sulle figlie di Jacomina…


Tracciato GPS SHANDY CCF MAy 2016

Il tracciato del GPS di Shandy, maggio 2016

Nel 2014, il CCF ha liberato Jacomina, una femmina adulta nella Riserva Privata di Erindi dove hanno visto la luce due cuccioli di femmina, Savanna e Shandy.Savanna e Shandy si sono separate dalla madre Jacomina verso la metà del 2015 e stanno vivendoa loro volta per proprio conto, come femmine adulte. Dai dati raccolti dal suo GPS; possiamo vedere in questa grafica che Shandy è ritornata ripetutamente nello stesso posto per 2 settimane e mezzo.

Nei ghepardi, questo comportamento evidenzia il momento in cui danno alla luce dei piccoli, ed i ricercatori del CCF hanno stabilito che molto probabilmente Shandy ha avuto dei cuccioli intorno alla data del 3 maggio. L’immagine sottostante mostra i dati del GPS e il centro di tutte le linee indica la posizione della tana di Shandy (il modello a stella è un chiaro indicatore della presenza di cuccioli).
Se questi cuccioli sopravviveranno fino all’età adulta, costituiranno la seconda generazione di ghepardi che discendono da un individuo riabilitato e liberato dal CCF, indicando cosi’ il successo del programma di riabilitazione e rilascio in natura. Per sostenere questo programma, vai a: Cheetah Conservation Fund Italia e fai una donazione per salvare i ghepardi.

 


One Comment on “Notizie sulle figlie di Jacomina…”

  1. savethecheetah ha detto:

    Mi scuso con gli Amici per la mancanza di foto che volevo allegare. C’è un problema imprevisto a livello di carico media che cerchero’ di risolvere. BVH

    RISOLTO!

    Mi piace


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...